NEWSLETTER N. 15/2021

by Eurolinkgeie

NUOVA GUIDA: L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Se stai pensando di ampliare la tua attività sui mercati esteri, questo strumento ti può offrire una prima panoramica di quali siano i passi da seguire e le principali problematiche da affrontare con un accenno alle soluzioni più comuni.

NELLA GUIDA TROVERAI:

  • Le modalità di ingresso ed i potenziali rischi ai quali potresti essere esposto.
  • Un’indicazione delle principali istituzioni ed istituti di credito a supporto dell’internazionalizzazione e delle soluzioni più adatte alle esigenze finanziarie ed operative delle piccole e medie imprese italiane.
  • Una presentazione dei mercati asiatici maggiormente interessanti per gli investimenti esteri che ti aiuterà a valutare meglio la destinazione della tua prossima attività internazionale.

Scarica la guida


PARLIAMO DI…

Bandiera cinese

Economia circolare in Cina. Il nuovo Piano QuinquennalePechino sta dando priorità allo sviluppo dell’economia circolare della Cina, con la pianificazione di obiettivi di massimizzazione dell’utilizzo delle risorse e del ciclo di vita dei prodotti. Questi avranno conseguenze dirette per le aziende impegnate nel settore manifatturiero e creeranno nuove opportunità di mercato per le imprese green.

Leggi di più sul sito di Dezan Shira & Associates 

***

Il Vietnam continua ad essere una delle principali destinazioni per gli investimenti stranieri nella regione dell’ASEAN. Il settore manifatturiero e della lavorazione conta 12,73 miliardi di USD. Di fatto, il settore tessile e dell’abbigliamento contribuisce per il 16% al PIL del Paese. L’aumento degli investimenti e delle opportunità in Vietnam è stato possibile anche grazie ai numerosi accordi di libero scambio in vigore tra il Vietnam e altri Paesi, tra cui l’Unione Europea. Per saperne di più, scarica la guida “Investire in Vietnam 2021”. 


 ***


 In India ci sono diversi incentivi disponibili per le aziende, a seconda dell’attività economica, del settore, della posizione e delle dimensioni dell’impresa.
Con la registrazione presso il Ministero degli Affari Societari, gli investitori possono accedere alla maggior parte delle agevolazioni fiscali e degli incentivi indiani. 

Leggi di più sul sito di Eurolink


TUTTI IN FIERA…


Milipol Asia-Pacific 2022

A causa dell’elevato numero di cancellazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per la conferma delle date dell’evento.

IL SETTORE

A Milipol Asia-Pacific si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali dei settori Sicurezza, Sistemi di Sicurezza, Sicurezza casa, Tecnologia.
Vi partecipano aziende operanti in:– Comunicazione
– Autenticazione – Controllo degli accessi -Sorveglianza
– Information Technology, Cyber-protection e protezione dati 
– Ottica – Optronica
– Consulenza – Formazione – Servizi
– Trasporti
– Armi – Munizioni
– Attrezzature personali – Tessuti
– Sicurezza pubblica – Gestione delle crisi – Emergenza civile
– Droni e robotica
– Materiali e tessuti balistici
– Strumenti di misurazione e analisi
– Incendi e protezione
– Aziende e media

I segmenti del mercato interessati dalla fiera sono:

– Protezione dati – Sistemi informativi e di comunicazione
– Intelligence economica ed industriale
– Integrazione dei sistemi
– Gestione e analisi del rischio
– CBRN
– Difesa civile
– Servizi di scienze forensi
– Anti-terrorismo – Forze Speciali
– Protezione siti sensibili e industriali – Sicurezza perimetrale
– Lotta contro il crimine organizzato
– Sicurezza luoghi pubblici – Sicurezza urbana
– Sicurezza nei trasporti 
– Sicurezza porti e aeroporti – Controllo di frontiera
– Sicurezza stradale
– Sicurezza sistemi finanziari
– Sicurezza carceraria
– Settore Oil & Gas
– Lotta contro cyber-attacchi e cyber-crime
– Sicurezza privata

DOVE

Sands Expo® and Convention Centre
10 Bayfront Avenue, Singapore 018956

QUANDO

Da mercoledì 18 maggio 2022 a domenica 20 maggio 2022.
Orario: dalle 9.30 a.m. alle 05.00 p.m.

PERCHÉ

Il più grande evento combinato fiera-convegno della regione APAC focalizzato sulla sicurezza interna dello Stato, la sicurezza pubblica e la lotta al terrorismo nella regione Asia-Pacifico.

  • E’ un evento di punta per trovare gli ultimi prodotti e servizi per la difesa e la sicurezza.
  • Si potranno trovare gli aggiornamenti sulle migliori pratiche e gli ultimi sviluppi tecnologici all’avanguardia.
  • Saranno presenti gli operatori del settore, con i quali sarà possibile consolidare i legami commerciali e creare nuove opportunità di business.
  • Un’opportunità unica per fare rete con gli specialisti della sicurezza interna e dell’anti-terrorismo di tutto il mendo,  con un focus dedicato sulla Regione dell’Asia- Pacifico
  • Conferenze concomitanti dei Delegati per lo scambio delle esperienze, la discussione di questioni specifiche e il dibattito sulle sfide sulla sicurezza della regione e le loro soluzioni.
  • Workshop e seminari gratuiti sull’aggiornametno dei principali prodotti e servizi.
  • Dimostrazioni gratuite – Gli espositori dimostreranno tutte le potenzialità delle ultime tecnolgoie/prodotti a vantaggio dei visitatori 
  • Una piattaforma ideale per professionisti, per rimanere al passo con le tecnologie quali parte dei loro programmi di sviluppo e formazione continua.

COME PARTECIPARE

Per prenotare uno spazio o richiedere informazioni:
Tel: +65 6392 5928 
E-mail: sales@milipolasiapacific.com(France Office) T: +33 (0)6 68 32 01 76 jean-baptiste.decoudier@comexposium.com
IMPORTANTE: La partecipazione alla fiera può beneficiare del contributo finanziario di SACE-SIMEST. Il finanziamento a tasso agevolato delle spese per area espositiva, spese logistiche, spese promozionali e spese per consulenze potrà coprire fino al 100% delle spese preventivate.

Contattaci per saperne di più


IL NETWORK EUROLINK

Eurolink Geie è lo strumento completo per le imprese che desiderano cogliere le opportunità offerte dal mercato globale.

Il nostro network è composto da esperti in campo legale, contabile, aziendale e fiscale, in Italia ed all’estero ed offre un servizio chiavi in mano per avviare processi di crescita attraverso interventi mirati.

La missione di Eurolink è quella di guidare le aziende attraverso il loro processo di internazionalizzazione e di assisterle in tutti gli aspetti di pianificazione, analisi del business e piani di sviluppo commerciale, costituzione societaria, gestione degli adempimenti contabili-fiscali e del lavoro, auditing e coordinamento delle attività produttive e commerciali.

Garantiamo un’assistenza su scala globale e ci distinguiamo per la capacità di coniugare le aspettative dei clienti con le realtà dei diversi mercati, anche operando in loco, per sviluppare le più efficaci strategie di crescita. Assistendo il management aziendale, permettiamo alle imprese di operare al meglio con servizi “su misura”.

Sui principali mercati asiatici lavoriamo a stretto contatto con la società Dezan Shira & Associates, a supporto del suo Italian Desk, attraverso l’attività di consulenza dei nostri professionisti.
Assistiamo inoltre le società ed i privati stranieri nei loro investimenti in Italia ed Europa.

Grazie a Eurolink ogni impresa può individuare e sviluppare le proprie potenzialità di crescita in Italia e nel Mondo, accompagnato da un team multidisciplinare in lingua italiana.
Principali mercati di riferimento
Europa: Italia, Austria, Croazia, Germania, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia.
Asia: con focus su Cina, Vietnam e India.

Contattaci oggi

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy